17/03/2006
Lonigo 2006 7^ Meeting
7º Meeting della Protezione Civile Lonigo 2006
I volontari, o meglio le unità cinofile e i logisti presenti al 7º meeting della Protezione Civile
L'attuale nostro vice presidente che in più occasioni si è dimostrato determinante per il ritrovamento delle persone scomparse (al suo attivo due ritrovamenti con la sua amica a 4 zampe Nika -pastore tedesco di anni 3-).
Lo stand del gruppo presenziato dalle unità cinofile, nella foto impegnate a predisporre gadget e depliant informativi da consegnare al pubblico.
Un nostro esemplare di nome Aster, di anni 3, è un dolcissimo Labrador, il quale ha conseguito il brevetto attitudinale per la ricerca di persone scomparse in superficie e si esibisce nel superamento dell'ostacolo (scaletta con passerella).
Sempre il nostro esemplare Aster impegnato nel superamento di una passerella larga circa 30 cm ad un'altezza di circa m. 1.80.
Aster impegnato in un nuovo esercizio: invio in una area da perlustrare per verificare se vi sia la presenza di persone sepolte da detriti.
Il nostro amico a 4 zampe ha raggiunto il limite dell'area da controllare ed è pronto per ritornare al punto di partenza.
Eccolo qui di ritorno dal suo giro di perlustrazione contento d'aver svolto bene il suo lavoro, anzi d'aver fatto un bel gioco in compagnia del suo conduttore Michele Allegro.